martedì 12 giugno 2012

-1 all'inaugurazione!!

Ok. Domani si inizia. Cioè domani si inaugura, perché qui si è iniziato da tempo. Oggi, ad esempio in segreteria è un fermento: volontari, organizzatori, artisti, tutti corrono, cercano biciclette, prendono materiale, lo portano. In Piazza Castello, invece, si monta, si allestisce, si avvita, si sposta, si lavora. Perché domani, appunto, si parte da Piazza castello, alle 21.30, dove la compagnia Circo e Dintorni presenta Casa dolce casa, uno spettacolo frutto del progetto europeo Homeless, the Wandering of Circus.


Prima di tutto: l'avete già comprato il biglietto? Perché non ci sono scuse, addirittura i cittadini di Fossano quest'anno possono usufruire di uno sconto del 30% (controllare l'ultimo numero della Fedeltà per credere!).


Ma di che vi aspetta sotto lo chapiteau di Piazza Castello? Uno spettacolo di teatro acrobatico che racconta le vicissitudini di un gruppo di clochard rinchiusi in un luogo senza forma, disseminato di oggetti senza senso e impegnati a sopravvivere nelle condizioni più ostili. Una discarica uomini e cose.
Una folata di vento intona melodie e gli abbandonati del mondo ricostruiscono la dolce casa nel mondo. Gli oggetti dimenticati ritornano a parlare. I corpi stanchi si elevano in salti acrobatici. Scale di corpi sulla musica potente. Nell’euforia danzante la gioia di vivere sale. Una discarica di uomini e cose. Circondati dai frastuoni della metropoli sopravvivono “senzacasa” equilibristi e comici che si accontentano di avere come tetto il cielo. Un lampo, un tuono, una pioggia di lacrime.

Ed ecco qui qualche scatto della preparazione.







Nessun commento:

Posta un commento