lunedì 6 giugno 2011

Cabaret Vertigo




Clap. Un battito di mani e tutto resta sospeso. La Bionda Teutonica, l'Orgoglio delle Fiandre, il Sorriso della Lorena, il Pubblico di Genola. Muscoli in tensione, sorriso stampato sul viso truccato, costumi di scena impeccabili.

La scuola di circo Vertigo presenta a Genola il suo cabaret di allievi che attraversano le barriere temporali, sfidano la gravità e soprattutto raccontano una storia. Tra simpatia, autoironia e virtuosismo il circo si mette in mostra per quello che é: uno stile di vita, un insieme di persone che si amano, si tollerano, si prendono in giro e fanno spettacolo.

Gli allievi offrono uno spettacolo ben amalgamato, in cui i numeri sono davvero capitoli di una trama più vasta, non un semplice showcase di abilità.

Il ritmo scherzoso e vivace viene inframmezzato da momenti ora onirici, ora toccanti, accompagnando il pubblico in un percorso solo apparentemente frammentato.

Insomma, se questo é l'inizio non vediamo l'ora di seguire il percorso formativo di questi ragazzi così promettenti ed espressivi.




Nessun commento:

Posta un commento