giovedì 2 giugno 2011

Mirabilia e' già qui!




Giornate uggiose queste ultime in Fossano. Cielo basso e pesante, pioggiarella continua, vento freddo che sembra si sia dimenticato di essere a giugno. Essendo un paesino da cui i giovani fuggono, dove non succede mai nulla per non turbare la tranquillità degli abitanti, dove gli eventi piu importanti tradizionalmente (con tutto il rispetto ma anche un po' di noia) sono il mercato degli animali e la giostra del palio...beh un clima così malinconico certo non aiuta.


Ma aiuta sapere che Mirabilia sta arrivando, portando con se carovane, saltimbanchi, artisti, giovani da tutto il mondo, curiosi grandi e piccini. Perché diciamolo, non c'e' un altro evento (tranne Natale) che riesca a riportare a Fossano i giovani partiti per l'università e che convinca i turisti a soffermarsi qualche giorno in questo gioiello medievale ai piedi delle alpi.


Unico difetto di Mirabilia, agli occhi di noi giovani autoctoni smaniosi di conoscere nuovi mondi, nuove storie, di vedere un po' di colore e vita scorrere sotto i portici del centro e di sentire un po' di sano rumore levarsi dalla cittadina addormentata, e' che duri solo 5 giorni!


Ed invece no! perché già da oggi Mirabilia e' in zona! In particolare VIETATO perdersi oggi 2 giugno Cia Duoacrobat in “Fiati sospesi”, Terzo Studio in “Alto livello” e Cia OPS! Mimimanonsolo in “Truccabimbi” Ore 16.00 a Mondovicino. Sempre a Mondovicino (outlet village) dalle 16.00 alle 19.00 venerdì 3 giugno tocca invece a Cia Nando&Maila in “Vanjuska Moj”, Cia Mike Rollins in “Non è colpa mia” e Cia OPS! Mimimanonsolo in “Truccabimbi”. Domenica, invece ci si trova a Genola, presso la finestra sul Castell, ore 21.00 con il Cabaret del Circo Vertigo!


Quindi, Fossanese (e non solo) avvisato mezzo salvato!






Nessun commento:

Posta un commento