sabato 11 giugno 2011

Respire



Imperdibile lo spettacoli di Maxim e Alessandro, i due straordinari artisti della compagnia Circocentrique. Quindi prendete il programma e segnate subito: questa sera, ore 19.00, spazio chapiteau del Grito, in Piazza Castello.

Per gli antichi greci il cerchio era la forma perfetta, perché finita, compiuta, totale. E non appena si entra sotto il tendone, rotondo, e si viene accolti dalla coppia che gira in tondo incessantemente, non si può in qualche modo sentire inconsciamente che i greci ne sapevano un bel po'. Ci si sente subito a casa, quasi protetti da cotanta rotondità.

Ma non é tutto qui. Certo sfera d'equilibrio, ruota e palline e la maestria tecnica con cui vengono usate sono spettacolari, e ogni numero é valorizzato al massimo da un sistema di lampade e luci che crea una monocromia elegante ed essenziale.

E' il respiro pero' che ci porta ad affannarci con loro, ad agitarci, rilassarci, innervosirci. Un percorso sapientemente studiato per "portare il pubblico a vivere le nostre vertigini, i nostri disequilibri e le sospensioni a bordo dei nostri attrezzi acrobatici."

Tra il gioco, il delirio, la veglia ed il sogno il ritmo serrato di questo spettacolo vi toglierà il fiato. Et donc, respire...



Nessun commento:

Posta un commento