domenica 12 giugno 2011

L'invasione


Una spedizione interplanetaria di viaggiatori provenienti dallo spazio è atterrata a Fossno. Come reazione all’'atmosfera terrestre hanno tutti acquisito un nuovo colore protettivo e sono diventati rosa, in modo che la gente non li prenda troppo "sul serio". Alla ricerca di una nuova casa, tentano di integrarsi nella nostra società. Esplorano la città, stabiliscono un contatto con la razza umana, ci insegnano le loro abitudini e vogliono imparare le nostre, cercando di scambiare pietre rosa con gli Euro, facendo l’autostop sull'autobus urbano, "rubando" una macchina da un "insospettabile" conducente, nuotando nelle fontane della città, in cerca di lavoro, amici e partner.


Si tratta della compagni Ljud, un colletivo formatosi nel 2006 con l’obiettivo di far conoscere l'arte contemporanea di alta qualità ad un pubblico più ampio. È composto da amministratori, performers e artisti visivi provenienti da tutta Europa, che si dedicano all’esplorazione delle possibilità di espressione artistica nello spazio pubblico e alle nuove forme teatrali basate sull'interazione piuttosto che sulla presentazione. L’interazione con il pubblico e il gioco con la "quarta parete" tra gli attori e il pubblico ha una grande importanza per il gruppo, perché cercano di impostare lo spettacolo teatrale come un gioco, un rituale e un evento sociale.


Qualcosa ci dice che l'invasione potrebbe presentarsi in via Roma intorno alle 18.00...siate pronti a giocare e a condividere il palcoscenico con questi incredibili artisti!




Nessun commento:

Posta un commento